Alcuni buone occasioni per fare un catering “grigliata”

Il servizio catering barbecue è una delle nuove mode per il servizio di food e beverage di eventi come matrimoni e cerimonie. L’offerta proposta da queste società è diversificata e fornisce varie soluzioni per eventi su misura. Per quanto riguarda la composizione del menù viene scelto direttamente insieme al cliente. I cibi, ovviamente, vengono per la maggior parte cucinati e composti direttamente alla griglia, solitamente solo alcuni finger food e dolci vengono preparati in cucine predisposte. I menù proposti sono sempre di livello, per quanto riguarda il servizio si opta per un servizio a buffet il quale aumenta la convivialità. Sotto questo punto di vista il catering buffet è perfetto. Grazie alla professionalità dei cuochi e degli addetti alla griglia i vostri ospiti saranno intrattenutiti e divertiti. Sarà come una classica grigliata in giardino con i vostri amici solo che non dovrete pulire né cucinare nulla. I professionisti però cucineranno pietanze molto diverse dalle classiche costine e salamelle fornendo un indimenticabile evento. Mentre le bevande saranno diversificate e selezionate fra le migliori birre e vini, più adatti per il menù selezionato. Per un servizio catering a Milano è possibile raccogliere maggiori informazioni sul sito Grigliare Duro.

Catering nei matrimoni

Gli esperti in questo settore si trasformano da semplici addetti alla griglia in incredibili wedding planner. Offrendo oltra ad il classico servizio di cibo anche un vero e proprio intrattenimento. L’allestimento viene del tutto organizzato sulle scelte del cliente. verrà offerta una cena di prova per valutare e limare ogni aspetto del menù. Il luogo non è importante, visto che questo tipo di catering è realizzabile ovunque. Ovviamente non si può parlare di eventi di questo tipo senza legarli alla cultura country americana. Nella quale alcuni cibi vengono cotti per diverse ore e con preparazioni speciali, per questo sarà possibile far domande mentre gli addetti cucinano queste particolari pietanze. Non solo piatti di carne e pesce ma anche incredibili verdure e fantastici finger food.

Cena aziendali

Questo tipo di catering si prestano molto bene anche per eventi aziendali e per aumentare il lavoro di squadra. Difficilmente le aziende dispongono di zone per il barbecue, per questo vi aiuteranno a scegliere l’area più adatta da affiatare nel caso la vostra azienda non disponga di uno spazio adeguato. Il cibo sarà scelto assieme al promotore dell’evento basandosi sui gusti più comuni. Alcune società propongono anche il coffee break, con un incredibile offerta di dolce e salato per un brunch aziendale indimenticabile. Allo stesso tempo sarà possibile organizzare apertivi di altissimo livello, nei quali sarà presente, a scelta del cliente, open bar e/o cocktail di benvenuto. Il quale viene accompagno da una varietà incredibile di finger food e stuzzichini perfetti per iniziare al meglio.

Team building aziendale

Questo tipo di evento permetterà di cucinare assieme ai colleghi e responsabili. Permetterà di aumentare i legami fra i dipendenti della vostra azienda. Si creerà delle relazioni e favorirà la coesione fra diversi settori dell’azienda, migliorando quindi lo spirito di squadra. Cucinando fianco a fianco saranno limitate le distanze fra manager e semplici impiegati.