macchina da caffè

I migliori modelli di macchine da caffè

La macchina da caffè è ormai un must per tutti gli amanti del caffè. In commercio troviamo moltissimi modelli con funzioni sempre più avanzate e un design talmente curato da renderle veri e propri pezzi di arredamento. Ma qual è la migliore macchina da caffè da acqistare? Vediamo insieme 4 degli ultimi e più apprezzati modelli sul mercato.

Una delle migliori macchine da caffè è quella DeLonghi Dedica EC680. Una macchina da caffè in acciaio, dal design moderno ed elegante, disponibile in 3 diverse colorazioni: nero, argento e rosso, con dettagli e rifiniture molto curate. Poco ingombrante e semplice da utilizzare, questa macchina da caffè ha un ottimo vantaggio, in quanto è compatibile sia con le cialde, sia con il caffè macinato. Inoltre permette di preparare un ottimo cappuccino, molto simile a quello preparato nei bar, grazie alla lancia laterale che permette di creare una schiuma molto soffice. L’erogatore di acqua calda consente di preparare squisite tisane. Possiede 3 filtri: uno per erogare il caffè preparato con le cialde, gli altri due per erogare caffè realizzato con miscela in polvere, in tazzina singola o doppia. La capacità del serbatoio è di 1 litro, molto facile da riempire, grazie all’indicatore del livello d’acqua, e molto semplice da estrarre insieme con la vaschetta di scolo. La pressione della caldaia è di 15 bar e grazie al sistema “termoblock” la macchina riesce a raggiungere la giusta temperatura in pochi secondi.

Un’altra ottima macchina da caffè è la Mokona Bialetti, dalle caratteristiche innovative e professionali, che permette di bere un espresso di grande qualità come al bar. Questa macchina da caffè può preparare il caffè in 3 modi differenti: con le cialde tradizionali, con le apposite capsule Bialetti e con il caffè macinato. Si presenta esteticamente come una caffettiera gigante, dal design moderno e innovativo, perfetta per gustare dell’ottimo caffè e impreziosire la cucina con un oggetto ricercato. La pressione massima del vapore è di 20 bar e il suo peso è alquanto consistente, circa 7 Kg.

Dal design sofisticato e vintage, la macchina da caffè Ariete 1389 è disponibile in tanti eleganti colori pastello, la scelta l’ideale per tutti gli appassionati dell’espresso. Questa macchina da caffè consente di preparare del caffè sia con le cialde tradizionali, sia con il caffè macinato in polvere. Inoltre è possibile realizzare anche ottimi cappuccini ricchi di schiuma, grazie alla lancia laterale. Il serbatoio possiede una capacità di 0,9 litri ed è facilmente estraibile insieme con il vassoio raccogli goccia. La struttura non è molto ingombrante, consentendo così di adattarsi in molte cucine.

Infine un’altra ottima macchina da caffè fa parte del marchio Gaggia: Gaggia RI8423/11 Grangaggia Style. La macchina è dotata di un filtro per 1 o 2 tazze per preparare caffè utilizzando la miscela macinata e di un filtro per cialde ESE. La lancia con il suo comodo sistema di rotazione, tradizionalmente chiamata “Pannarello”, consente di preparare ottimi cappuccini cremosi, caffè e latte macchiati e calde tisane. Possiede una pressione di 15 bar e un sistema di autospegnimento dopo 9 minuti di inattività. Infine sulla parte superiore è dotata di una comoda piastra per appoggiare le tazze, per averle sempre a portata di mano.