Quando l’unione è commestibile e… saporita!

L’insalata di riso è un esempio storico di piatto unico.

In esso convergono tradizioni arabe, spagnole e dell’antica Roma: già nella Roma imperiale, infatti, si utilizzavano ingredienti differenti per realizzare un’unica pietanza, come narra Marco Gavio Apicio, cuoco romano e autore della prima raccolta di ricette della storia.

L’insalata di riso ha origini e ingredienti comuni ad altri piatti tipici di paesi del bacino del Mediterraneo: il cous cous in Maghreb, il tabulè in Libano e la paella in Spagna, ed è l’esempio per eccellenza di ibridazione culinaria. La cucina è mescolanza e contaminazione, nonché un’arte sempre in movimento ed evoluzione… e l’insalata di riso rappresenta al meglio questo crogiuolo di sapori, prodotti e profumi!

Per i F.lli Polli insalata di riso vuol dire convivialità! Per questo le hanno dedicato un’intera linea di prodotti: le insalate di riso RisoPiù.

RisoPiù 16 verdure con olio è il condimento più adatto per l’insalata di riso estiva e l’alleato perfetto in una cena improvvisata con amici: fresco e digeribile, ha tutto il sapore naturale dell’orto. Se in cucina si cerca soprattutto innovazione, RisoPiù Melagrana e Noci è l’ingrediente perfetto! La freschezza del melograno si sposa con la croccantezza delle noci e crea un mix all’insegna del benessere e della naturalità. E per i più orientaleggianti? RisoPiù Mandarino e Zenzero! Il gusto esotico e frizzante dello zenzero incontra l’agrodolce del mandarino: novità e creatività sono le parole d’ordine.

Il bello della cucina è proprio quello di sperimentare gusti e sapori, sempre diversi, e l’insalata di riso è il campo perfetto per questi golosi esperimenti! I F.lli Polli sono molto interessati a dare nuovi spunti ai loro consumatori e a proporre prodotti ideali per chi ama osare e provare nuovi gusti: RisoPiù SenzaOlio con Tofu è l’innovazione gustosa e accattivante, perfetto anche per i nostri amici vegani!

Le proposte RisoPiù dei F.lli Polli non finiscono qui: corri a scoprire tutti gli ingredienti per fare insalate di riso con i fiocchi!